Rassegna Stampa

web sardiniapost.it

Ondata di caldo in arrivo nell’Isola, oltre 40 gradi. Allerta Protezione civile

Fonte: web sardiniapost.it
7 luglio 2017

Ondata di caldo in arrivo nell’Isola, oltre 40 gradi. Allerta Protezione civile

Sardegna sulla graticola. E’ infatti previsto l’arrivo di una importante ondata di caldo. La Protezione civile ha diramato un bollettino di allerta a partire dalle ore 12 di domani 7 e sino alle ore 18 del 9.

“Da domani – spiega la Protezione civile – le temperature massime sulla Sardegna subiranno un ulteriore e progressivo aumento con il raggiungimento e il locale superamento dei 40 gradi nelle zone interne, specie nel settore occidentale. Il picco di questa ondata di calore sarà nelle giornate di sabato e domenica”.

Secondo l’Ufficio meteo dell’Aeronautica militare di Decimomannu, le coste soprattutto stanno beneficiando in queste ore di un vento di scirocco sostenuto da una brezza che sta facendo percepire meno il caldo e che per i prossimi giorni, anche se in aumento, manterrà sopportabile le temperature.

Diversa la situazione all’interno dove non si beneficerà del vento. I picchi di caldo annunciati, saranno, secondo le previsioni ancora maggiori da martedì con massime oltre i 40 gradi.