Rassegna Stampa

Vistanet Cagliari

Il Poetto riqualificato si anima di nuovi locali: ecco il ristorante sushi vista mare

Fonte: Vistanet Cagliari
6 luglio 2017

Il Poetto riqualificato si anima di nuovi locali: ecco il ristorante sushi vista mare
  

Il Poetto riqualificato diventa sempre più turistico con l’apertura di ulteriori punti di ristorazione. Domenica, infatti, ha inaugurato il ristorante giapponese “Umi Sushi”: duecento posti a sedere distribuiti in due piani con terrazza vista mare al piano di sopra.


Una vera e propria scommessa che la proprietaria, una donna cinese che ci ha accolto con molta disponibilità insieme alla figlia italiana, ha voluto fare in un luogo di Cagliari amato sia dai cagliaritani che dai turisti, oggi ancora di più dopo la riqualificazione che l’ha reso indubbiamente più bello. «Siamo ancora all’inizio, ma siamo soddisfatti di aver scelto questa location», dice.

Il ristorante, come d’altronde tutti gli altri sushi presenti in città, propone la formula “All you can eat” sia a pranzo che a cena. Tra i dipendenti, anche qualche cameriere sardo.

Nel frattempo, è quasi pronta per la riapertura la storica pizzeria “Il Cavalluccio Marino”, chiusa tra il 2011 e il 2012 per ristrutturazione e messa a norma del locale. Una nuova struttura riqualificata che sorge al posto di quella vecchia, esteticamente più bella, di colore bianco, scelto dal proprietario in linea con le nuove strutture sorte nel lungomare, dall’albergo Nautilus al ristorante sushi. Avrà una capienza di circa 100 posti a sedere, di cui una ventina nello spazio all’aperto.


La pizzeria Cavalluccio Marino ristrutturata e quasi pronta per la riapertura.
Il Poetto, dunque, quest’estate si animerà ancora di più ed è prevista una maggiore affluenza di persone, tra un drink in uno dei tanti chioschi, una pizza o un piatto di sushi.