Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Comune, più vigili al Poetto e in centro

Fonte: L'Unione Sarda
5 luglio 2017

 

 

«Tra ambulanti e parcheggiatori abusivi c'è necessità costante di intervento, ma le forze dell'ordine hanno sempre meno risorse. A breve avremo una decina di vigili stagionali in più al Poetto e nel centro storico».
Il sindaco Massimo Zedda è intervenuto in Consiglio sul problema della vendita di prodotti contraffatti in mezzo alla strada e sulla presenza dei parcheggiatori abusivi grazie a due interrogazioni presentate dal capogruppo di Forza Italia Stefano Schirru e da quello di Fratelli d'Italia Alessio Mereu. I due esponenti del centrodestra hanno parlato di «situazione insostenibile» chiedendo interventi urgenti per dare un segnale forte agli abusivi e cercare di contrastare il fenomeno. Il sindaco ha spiegato che la questione crea problemi in tutte le grandi città, ma ha anche ricordato che ci sono situazioni ben diverse come le differenze tra gli ambulanti stranieri che non hanno autorizzazioni e vendono merce contraffatta e quelli che hanno la licenza per il commercio itinerante, «ma ci sono anche quelli italiani che fanno i parcheggiatori al Poetto e davanti all'Arena quando ci sono i concerti e sono i più turbolenti di tutti».
Il sindaco ha sminuito un episodio capitato nelle scorse settimane quando si è parlato di un vigile aggredito da un ambulante straniero precisando che i vigili hanno spiegato che aveva solo cercato di evitare il sequestro senza aggredire nessuno. Zedda ha detto che durante l'ultimo vertice in Prefettura sulla sicurezza ha chiesto che le forze dell'ordine vengano impegnate in modo da controllare più piazze.
Marcello Zasso