Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Cagliari, gli avvisi di allerta meteo con gli sms: ecco il link per registrarsi

Fonte: web cagliaripad.it
4 luglio 2017

 

 


redazione@cagliaripad.it

 

Tramite questo servizio è possibile richiedere l'invio, in automatico, degli avvisi di allerta meteo, registrando il proprio numero di cellulare e/o quello dei  propri familiari.

Successivamente alla registrazione, prima della partenza effettiva del servizio, verrà richiesta la conferma tramite l'invio di un sms al numero indicato.

Il servizio di invio degli SMS sarà operativo entro la fine dell'estate 2017

L'utente che accederà al servizio come utente registrato  potrà visualizzare nel proprio profilo l'elenco dei numeri attivi, con la possibilità di disattivarli e o richiederne la cancellazione.

"Il servizio intende agevolare la comunicazione tempestiva dell'emergenza a favore di tutti i cittadini che dovessero richiederlo, sottolinea Claudia Medda assessore all'Innovazione Tecnologica, Comunicazione e Politiche per il Decoro Urbano. La necessità di questo servizio è stata condivisa all'unanimità dal Consiglio Comunale, anche a seguito degli ultimi eventi calamitosi che hanno interessato il territorio. E' rivolto principalmente a coloro che, per ragioni d'età o per scelta, non hanno dimestichezza con l'uso dei social network (Facebook e twitter) o che non utilizzano Telegram, canali già attivi per tutte le comunicazioni".