Rassegna Stampa

Vistanet Cagliari

Tornano le “Notti Colorate” a Cagliari: shopping, musica e animazione dal Corso Vittorio Emanuele a

Fonte: Vistanet Cagliari
30 giugno 2017

Tornano le “Notti Colorate” a Cagliari: shopping, musica e animazione dal Corso Vittorio Emanuele a via Dante
  

Anche quest’anno l’estate di Cagliari si tinge di vari colori. Torna l’appuntamento con la manifestazione “Notti Colorate”, giunta alla sesta edizione. Le serate cagliaritane si terranno ogni giovedì dal 6 luglio al 14 settembre fino a mezzanotte. L’anteprima, però, sarà sabato 1° luglio, con la notte dei saldi: negozi aperti dalle 9 alle 24. Si replica domenica 2 luglio fino alle 21.


Una delle novità più importanti dell’edizione 2017 è la partecipazione di via Dante e via Paoli. Si comincia il 6 luglio con la notte gialla.  A seguire il 13 la notte verde, il 20 la notte rossa e il 27 la notte blu. Ad agosto si parte il 3 con la notte arancione, il  10 la notte bianca, il 10 la notte gialla, il 24 la notte verde e il 31 la notte arancione. Due le notti colorate di settembre: il 7 sarà rossa e il 14 sarà blu.

Musica e animazione itinerante per grandi e piccoli, ma anche appuntamenti con la cultura. Diversi musei civici, infatti, rimarranno aperti fino a mezzanotte. Previste anche visite guidate in diverse zone della città. Il programma è stato presentato stamane dall’assessora comunale alle Attività produttive e Turismo Marzia Cilloccu, da Emanuele Garzia di Confcommercio, dal dirigente Giambattista Marotto, da Emanuele Frongia e Davide Marcello di Confesercenti.

«Quest’anno la manifestazione sarà ancora più bella perché molte vie del centro sono state riqualificate e sono completamente pedonali – ha detto l’assessora Cilloccu – Siamo fiduciosi che i cittadini ma anche i tantissimi turisti rimarranno soddisfatti». L’assessora ha invitato a prendere l’autobus. A tal proposito, dal 1° luglio saranno attive 6 linee fino a oltre la mezzanotte. Il programma completo è consultabile anche dal sito www.cagliariturismo.it
Comments