Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Video contro la corruzione. Premiazione all'Università di Cagliari

Fonte: web SardegnaOggi.it
28 giugno 2017

Video contro la corruzione. Premiazione all'Università di Cagliari

Video contro la corruzione. Premiazione all'Università di Cagliari
Prevenire la corruzione partendo dall'Università: giovedì 29 giugno alle 17 nell'aula magna del Rettorato la cerimonia di premiazione dei migliori video del concorso che ha coinvolto più di 50 studenti dell'ateneo di Cagliari. Ai vincitori andranno premi in denaro.



Sarà il rettore Maria Del Zompo a premiare i vincitori del concorso video "Prevenire la corruzione", organizzato dal settore "Prevenzione della corruzione" dell'Università di Cagliari: la cerimonia si terrà giovedì 29 giugno a partire dalle 17 nell'Aula Magna del Rettorato.

Sono stati più di 50 gli studenti che hanno partecipato alla competizione con l'intento di realizzare uno spot o un piccolo cortometraggio che inviti a opporsi ad una pratica che danneggia le prospettive future del nostro Paese ostacolando in particolar modo i giovani: ai migliori video elaborati andranno premi in denaro dai mille ai 250 euro.  La serata sarà scandita dai saluti istituzionali del Rettore, dalla presentazione del progetto, dalla proiezione dei video e dalla proclamazione dei vincitori.

 

Alla giuria di esperti che ha selezionato i migliori video per le categorie "corti" e "spot", si è affiancato uno speciale contest a suon di like sulla pagina Facebook "Prevenzione della corruzione – UniCa", che ha registrato migliaia di interazioni positive da parte degli utenti concorrenti e valutatori.