Rassegna Stampa

Vistanet Cagliari

Cagliari Città Europea dello Sport ecco il primo teaser ufficiale

Fonte: Vistanet Cagliari
27 giugno 2017

Cagliari Città Europea dello Sport ecco il primo teaser ufficiale 
  
 

“La nostra palestra a cielo aperto” recita uno degli slogan che consacra Cagliari come città Europea dello Sport 2017 e, pensando al suo clima mite, agli itinerari disponibili per praticare esercizi immersi nel verde o davanti alle spiagge cittadine, non si può che essere d’accordo con questa dicitura.

Si tratta di un importante riconoscimento quello ottenuto dal capoluogo sardo, che è arrivato dopo aver superato una selezione con ben altre tredici città partecipanti, sfida da cui sono risultate vincenti anche Aosta, Pesaro e Piacenza.

Nella conquista del titolo hanno giocato un ruolo cruciale le politiche dello sport adottate durante questi anni, i progetti conclusi, quelli ancora in corso e che hanno come fine la riqualificazione delle strutture, ma anche i programmi e le attività per promuovere  lo sport in forma accessibile, per uno stile di vita migliore e utilizzato come strumento per l’integrazione.


Oggi, è partita ufficialmente la campagna di promozione con il video  “Cagliari – Città Europea dello Sport 2017” , la regia è di Andrea Lotta, il soggetto di Marco Duò, Riccardo Monti e dello stesso Lotta . Il teaser , dedicato alla disciplina del nuoto, mostra  la protagonista, una giovane atleta (Claudia Putzolu) ripresa durante la preparazione, mentre esegue concentrata gli esercizi di  stretching e si prepara mentalmente a ciò che dovrà affrontare fuori dagli spogliatoi.

La concentrazione e la preparazione per gli sportivi sono fondamentali quasi quanto la gara stessa, perché si sa, come ha scritto anche Claudia Medda, Assessore alla Innovazione tecnologica, Comunicazione e Politiche per il decoro urbano, condividendo il video: “Lo sport comincia da dentro..”.  Buona visione!