Rassegna Stampa

web sardiniapost.it

Fiorella Mannoia a Carloforte: “Restituite a Cagliari l’Anfiteatro Romano”

Fonte: web sardiniapost.it
27 giugno 2017

Fiorella Mannoia a Carloforte: “Restituite a Cagliari l’Anfiteatro Romano”

“Restituite a Cagliari l’Anfiteatro Romano. Un luogo carico di fascino, ideale per i concerti”. Fiorella Mannoia ha lanciato ieri un appello in un colloquio con l’ANSA, poco prima del suo live sul palco del Palapaise di Carloforte dove è stata protagonista di un concerto da tutto esaurito.

Ospite della manifestazione enogastronomica Girotonno, nella cittadina sull’Isola di San Pietro, l’artista romana ha definito il sito, chiuso da anni agli spettacoli e sottoposto a lavori di riqualificazione, palcoscenico e scenario di grande bellezza. “In Sardegna vengo sempre molto volentieri, ma ci verrei ancora più spesso se avessi la possibilità di tornare sul palco dell’Anfiteatro Romano”.

“Le isole sono il nostro ‘petrolio’, la nostra ricchezza. L’Italia dovrebbe investire sui trasporti per porre fine all’isolamento che vivono la Sardegna e ancora più Carloforte, luoghi di incomparabile bellezza”, ha detto Mannoia. “La Sardegna a cui sono molto legata, è penalizzata da un sistema di trasporti che limita il diritto alla mobilità”, ha aggiunto. Concetti espressi anche all’assessora alla Cultura e Turismo del Comune di Carloforte, Aureliana Curcio, che ha voluto dare il benvenuto alla cantante. Il live di Fiorella Mannoia era infatti inserito all’interno di Girotonno, rassegna enogastronomica internazionale che si conclude oggi nella cittadina dell’Isola di San Pietro.