Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Monte Urpinu, al Belvedere il parco-avventura per bimbi e giovani

Fonte: web Castedduonline.it
26 giugno 2017

 

Autore: Ennio Neri il 23/06/2017 12:18

 


Niente più discoteca e musica. Al Belvedere di Monte Urpinu nascerà un parco avventura per i giochi di bimbi e adolescenti. Ma si potranno realizzare anche una gelateria e un ristorante. Il Comune ha dato l’ok alla gara. La società che si aggiudicherà la concessione potrà gestire il sito per 10 anni.

L’area della storica gelateria è chiusa da tempo. Da quando i residenti di Monte Urpinu protestarono per il baccano proveniente dai locali notturni che avevano aperto proprio nella parte alta del colle.

Ma ora la concessione dell'area del Belvedere-Memorial (anche se la porzione esatta verrà definita nelle fasi successive), sulla parte più alta del parco di Monte Urpinu riguarda la realizzazione di un parco avventura per i bambini e gli adolescenti.

Tutti gli interventi e le necessarie attività propedeutiche alla realizzazione sono interamente a cura ed onere del concessionario. Si parla di: lavori di realizzazione dell'impianto, la fornitura degli impianti ed attrezzature ed inoltre, sempre a carico del futuro concessionario saranno tutti gli oneri tecnici ed amministrativi quali, ad esempio, recupero punto bar-gelateria ed eventuale ristoro, rilascio di autorizzazioni paesaggistiche, nulla osta e/o pareri di enti vari, eventuali permessi di costruire, procedure di cambio di destinazioni urbanistica, allacci elettrici e idrico-potabili etc.

Il canone da corrispondere all’amministrazione verrà calcolato nelle fasi successive. La durata viene fissata in anni dieci a partire dalla data di adozione della determinazione di aggiudicazione definitiva.