Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Cagliari, istituita commissione Pari opportunità. Progressisti sardi: "Siamo soddisfatti"

Fonte: web cagliaripad.it
22 giugno 2017

 

 


redazione@cagliaripad.it

 

"Salutiamo con soddisfazione la conclusione dell'iter politico che ha finalmente portato all'istituzione e alla composizione della commissione consiliare permanente Pari Opportunità". A dirlo è il gruppo consiliare Progressisti sardi del Consiglio comunale di Cagliari.

"Abbiamo fin da subito sostenuto la necessità di una commissione mista di consigliere e consiglieri" si legge in una nota. "Superare la composizione esclusivamente femminile e esterna della commissione significa riconoscere e affermare che la questione femminile e delle pari opportunità per tutte e tutti riguarda anche gi uomini, e quindi anche i consiglieri comunali- Dispiace essersi dovuti scontrare con un'opposizione che ha ritenuto invece i suoi componenti di genere maschile inadatti per affrontare tali tematiche, tanto da tentare fino alla fine un ostruzionismo mirato a vanificare il lavoro di questi mesi".

Chi ambisce – conclude il comunicato dei Progressisti sardi – come è giusto da parte dell'opposizione, a governare in futuro la città non può sottrarsi - senza distinzioni di genere - di fronte alla questione femminile e al tema delle pari opportunità".