Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Nuove bici per la municipale, in sella anche Zedda - VIDEO

Fonte: web Castedduonline.it
20 giugno 2017

 

Autore: Redazione Casteddu Online il 19/06/2017 17:22

 


Nuove biciclette per la polizia municipale. Anche il primo cittadino cagliaritano Massimo Zedda in sella alla bici alla dimostrazione di stamattina. “Le bici sono dotate di tutti gli accorgimenti tecnici perché possa essere svolto efficacemente il servizio di pattugliamento delle strade cittadine”, ha chiarito il sindaco Massimo Zedda aprendo ufficialmente l'incontro-presentazione con i giornalisti. “Dotate di  motore elettrico in ausilio alla pedalata meccanica - ha concluso il Primo cittadino - saranno infatti molto utili dove per spostarsi è fondamentale essere dotati di un mezzo agevole, come le aree pedonali e le Ztl, e in luoghi particolarmente sensibili della città, come il lungomare Poetto, a cui si aggiunge tra l'altro il vantaggio dell'ecosostenibilità“,


Con il sindaco Zedda erano presenti anche Mario Delogu, comandante della Polizia Municipale che ha spiegato, con dovizia di particolari, gli aspetti tecnici delle nuove bici, e l'assessora alla Mobilità e vicesindaca Luisa Anna Marras.

“Le soluzioni adottate dalla Polizia Municipale continuano ad essere in sintonia con le politiche portate avanti dal Comune. Fra circa un mese – ha annunciato in ultimo la rappresentante dell'Esecutivo cittadino – si prevede anche il riavvio del servizio bike sharing”.