Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Castello di san Michele da domani in mostra Piccole parti di realtà.

Fonte: L'Unione Sarda
15 giugno 2017

Fotografia

 

S i rinnova la consueta prova espositiva della Scuola d'Arte Fotografica dello studio Fine Art di Michelangelo Sardo, in cui gli allievi del corso hanno la possibilità di presentare gli esiti della ricerca che li ha impegnati nell'anno di studio. La mostra collettiva “Piccole Parti di Realtà” si inaugura domani alle 18 negli spazi del Centro Comunale d'Arte - Castello di San Michele a Cagliari.
Pur essendoci alcuni temi a fare da filo conduttore (il sogno, la memoria, la condizione umana) e una comune predilezione per il linguaggio del bianco e nero, ciascuno propone un progetto individuale, ovvero la piccola porzione di vita citata nel titolo. Espongono i propri lavori Laura Attori, Gabriele Boscaratto, Francesca Costa, Katharina Newumann, Daniela Mura, Alessio Spanu, Carola Baccialle, Claudio Cappai, Giulia Laconi, Gianmario Muglia, M. Silvia Pranteddu, Giovanni Spissu.
La mostra è una preziosa opportunità di crescita per gli allievi, chiamati a dare prova delle competenze tecniche acquisite, della sensibilità sviluppata nel leggere il mondo e della capacità di relazione con uno spazio espositivo e le opere degli altri autori. È anche l'occasione per i visitatori di osservare, oltre le fotografie, un percorso formativo lungo e articolato nel tempo, e ribadire l'importanza dello studio e della dedizione in un momento storico in cui la comunicazione per immagini sembra non avere più regole.
Micaela Deiana