Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Sul palco i talenti della scuola

Fonte: La Nuova Sardegna
1 giugno 2009

LUNEDÌ, 01 GIUGNO 2009

Pagina 22 - Cultura e Spettacoli

Cagliari, da giovedì i concerti al palazzo dei congressi






CAGLIARI. Nasce una nuova sinergia per la musica targata Ente Fiera e Comune di Cagliari grazie all’accordo stipulato tra l’azienda Fieristica guidata da Gianni Biggio e la scuola civica di musica di Cagliari presieduta da Maurizio Porcelli.
Una collaborazione questa mirata alla valorizzazione dei giovani talenti della musica ed al rilancio del Palazzo dei Congressi quale spazio ottimale per concerti cameristici, lirici ed eventi di musica etnica e popolare.
La programmazione, allestita dal direttore artistico Luigi Puddu, partirà il 4 giugno con 4 concerti proposti da allievi e docenti della scuola comunale che si sono particolarmente distinti durante l’anno scolastico. Si inizia giovedì alle 20,30 per proseguire domenica 7 alle 19,00 con i saggi dei migliori allievi dell’istituto, una carrellata di giovani talenti e futuri concertisti alle prese con brani per pianoforte, violino, chitarra, canto, tromba, violoncello, launeddas, batteria, jazz e musica d’insieme.
Altri due appuntamenti sono previsti per il 19 e il 20 giugno alle 21,00 con il masterclass internazionale per chitarra tenuto dal chitarrista Simone Onnis. I migliori allievi suoneranno venerdì proponendo brani di Giuliani, Bach, Ginastera ed altri interessanti autori, mentre la chiusura è affidata a Onnis che presenterà il repertorio dell’ultimo recital.
Tutti i concerti saranno ad ingresso libero.