Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Fiori in regalo per balconi di La Palma e Quartiere del Sole

Fonte: web cagliaripad.it
15 giugno 2017

 

 


Ansa News


 

"Mettete dei fiori nei vostri balconi" compie sei anni. La nuova edizione dell'iniziativa organizzata dall'amministrazione comunale di Cagliari si svolgerà quest'anno al quartiere La Palma, coinvolgendo anche i residenti del Quartiere del Sole, venerdì 16 giugno.

L'iniziativa, che nel 2012 si è svolta a Villanova, l'anno seguente a Pirri, nel 2014 a Fonsarda, nel 2015 a Stampace e l'anno scorso a San Benedetto, è stata presentata oggi. L'appuntamento è per venerdì alle 17 nella piazza tra via Aquilone e via Euro. Saranno circa 3.500 le piante che il Vivaio comunale di Corongiu regalerà ai cittadini tra rose, ortensie e fioriture stagionali, tra i quali tageti, cinerarie e altre specie.

Come ogni anno gli operatori del Servizio Verde pubblico, daranno la precedenza ai residenti dei due quartieri che potranno registrarsi con un documento d'identità per avere la pianta in regalo. Si tratta di un piccolo contributo del Comune che assieme alle azioni dei singoli cittadini e delle associazioni, contribuisce a rendere la città più bella e accogliente.