Rassegna Stampa

Vistanet Cagliari

Il presidente del Senato Pietro Grasso a Cagliari: fa foto in città e mostra l’accendino prestatogli

Fonte: Vistanet Cagliari
12 giugno 2017

Il presidente del Senato Pietro Grasso a Cagliari: fa foto in città e mostra l’accendino prestatogli da Falcone
 

Il presidente del Senato Pietro Grasso a Cagliari: fa foto in città e mostra l’accendino prestatogli da Falcone.

«L’accendino? L’ho qui con me», apre la giacca e lo tira fuori da una tasca vicino al cuore. E lo mostra a tutti. Si tratta dell’accendino di Giovanni Falcone, quello che non è mai riuscito a restituire all’amico vittima della strage di Capaci. Grasso era a Cagliari per partecipare a Leggendo Metropolitano nelle vesti di scrittore con “Storie di sangue, amici e fantasmi”.

Grasso ha incontrato il governatore Francesco Pigliaru e poi è sul palco, di fronte a tanti cagliaritani, accompagnato da Geppi Cucciari che ha letto le prime pagine del suo libro.



Poi con Pigliaru è andato a visitare il Parco Naturale di Molentargius: «È un posto meraviglioso, un’oasi naturale dove ogni anno nidificano più di 20 mila fenicotteri rosa e nascono circa 10 mila pulli (i piccoli dei fenicotteri si chiamano così!) attrezzato con capanni di osservazione accessibili e gratuiti per tutti», ha commentato sulla sua pagina Facebook Grasso, che poi si è fatto immortalare anche in viale Europa, «la Sardegna è una terra davvero bellissima, non solo per il mare. L’Italia è piena di luoghi meravigliosi come questo: scopriamoli e valorizziamoli per far crescere la bellezza del nostro Paese».