Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Monte Claro, inaugurata l'area dedicata agli amici a quattro zampe

Fonte: web Castedduonline.it
6 giugno 2017

 

Autore: Alessandro Congia il 05/06/2017 11:38

 


Ecco l'area riservata agli amici a 4 zampe inaugurata questa mattina all'interno del Parco Metropolitano di Monte Claro, uno spazio-area verde nel Comune di Cagliari, già attrezzato per attività ludiche di svago e servizi ma non di spazi per cani.

Un taglio del nastro simbolico del sindaco Massimo Zedda: si tratta di una porzione del Parco dove i cani potranno essere lasciati liberi di muoversi e correre liberamente, in condizioni di sicurezza, sotto il controllo e la diretta responsabilità dei conduttori.  L'area, contigua al compendio sportivo di Monte Claro, (ingresso lato parcheggi ex Provincia via Cadello) ha due zone distinte, recintate e contrassegnate da apposita segnaletica, la prima, grande circa 3000 mt, è destinata ai cani di piccola taglia, l'altra grande circa 2500 mt, ospiterà i cani di taglia maggiore.

In ognuna delle due zone, che presentano zone d'ombra grazie alla presenza di alberi ad alto fusto, sono collocate tre panchine, due abbeveratoi, un cestino e un erogatore di sacchetti per la raccolta delle deiezioni animali, a carico dei conduttori.

LE REGOLE. All'interno dell'Area devono essere rispettate alcune regole, introdotte per garantire la corretta fruizione degli spazi e chiaramente esposte nell'apposito Regolamento d'uso, affisso in prossimità degli ingressi:  i cani, condotti da persona maggiorenne, devono essere iscritti all'anagrafe canina. Non è consentito l'accesso ai cani di età inferiore ai tre mesi e alle femmine in calore ovvero agli animali aggressivi, malati o infestati da ectoparassiti.  Dentro l'area è vietata qualsiasi attività di addestramento come anche la somministrazione di pasti. L'area sarà aperta tutti i giorni, durante il periodo dell'ora legale dalle 07.00  alle 21.00.  Durante il periodo di ora solare dalle 07.00 alle 19.00.