Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Cagliari, a Monte Claro due nuovi spazi per i cani

Fonte: web cagliaripad.it
6 giugno 2017

 

 


redazione@cagliaripad.it


 

Massimo Zedda, questa mattina, ha inaugurato una nuova zona del Parco di Monte Claro all'interno della quale i cani potranno essere liberi di svagarsi, in sicurezza, sotto il controllo dei propri padroni.

L'area, adiacente ai campi sportivi e delimitata in modo che i cani possano correre senza essere persi di vista dai padroni, è divisa in due spazi: il primo, grande circa tremila metri quadri, è destinato ai cani di piccola taglia; il secondo, grande invece duemilaecinquecento metri quadri, è destinato ai cani di taglia più grande.

"E' stata fatta questa distinzione – ha spiegato Massimo Zedda - per una richiesta esplicita dei cittadini, secondo i quali è necessaria per garantire la corretta fruizione degli spazi".

In ognuna delle due zone, che presentano spazi all'ombra grazie alla presenza di alberi ad alto fusto, sono state collocate tre panchine, due abbeveratoi, un cestino e un erogatore di sacchetti per la raccolta delle deiezioni animali (quest'ultima operazione è carico dei conduttori).

Gli spazi saranno aperti tutti i giorni: dalle 7.00 alle 21.00 durante il periodo dell'orale legale e dalle  7.00 alle 19.00 durante quello dell'ora solare.