Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Villaggio dei libri nel cuore di Cagliari

Fonte: web cagliaripad.it
5 giugno 2017

 

 


Ansa News

 

Un vero e proprio villaggio dei libri nel cuore di Cagliari. Editori sardi e festival letterario Leggendo metropolitano insieme ai Giardini pubblici. Un tandem inedito che da giovedì 8 a domenica 11 giugno diventa Letteraturachilometrozero: ventiquattro case editrici esporranno una selezione del loro catalogo. E l'Aes (associazioni editori sardi) presenterà i titoli più importanti della produzione libraria isolana. Tutto questo all'interno della nona edizione del Festival Leggendo metropolitano.

In programma diciannove appuntamenti con altrettanti autori. Mentre sabato 10 ci sarà un focus sul futuro delle riviste letterarie- con particolare riferimento al web- in compagnia di esperti nazionali del settore. Nel corso dei quattro giorni di esposizione sono previsti momenti di intrattenimento con gli "Happy hours con gli editori", proposti da Street books. Gli stand saranno interamente gestiti dagli operatori dell'Aes e dai suoi editori. Il cartellone avrà come tema "Tra isola e mondo": apertura giovedì alle 17 con la presentazione da parte di Alessandra Contu del libro edito da Comdaghes Trackman di Catriona Child.

"L'importanza di questo appuntamento - ha detto Simonetta Castia, presidente dell'Aes - è legata alla sinergia: il connubio che favorisce l'incontro tra pubblici diversi. A riprova del fatto che gli editori non si sottraggono a questo tipo di iniziative". Un festival che diventa più ricco: "Per me collaborare con l'Aes - ha detto il direttore artistico Saverio Gaeta - ha un valore immateriale. Importante la presenza della Sardegna a Leggendo metropolitano. Letteratura a km 0 si sposa perfettamente col festival green".