Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Coppa Quartieri Cagliari, è festa finale

Fonte: web cagliaripad.it
5 giugno 2017

 

In campo 250 ragazzi, vincono Sant'Elia e San Michele


 

Grande festa allo stadio Sant'Elia di Cagliari per le finali della Coppa Quartieri: in campo oltre 250 ragazzi dagli 11 ai 16 anni impegnati in gare di calcio, pallavolo e staffetta. La vittoria è andata ai quartieri di Sant'Elia e San Michele.
  
L'iniziativa, promossa dalla Fondazione "Carlo Enrico Giulini", Diocesi di Cagliari, Casa Emmaus, con il patrocinio del comune di Cagliari e dell'Istituto per il Credito Sportivo, è stata realizzata in collaborazione con il Cagliari Calcio e numerose altre associazioni del territorio che hanno dato il loro contributo. La terza edizione della Coppa Quartieri era inserita allinterno della Settimana dello Sport promossa dal Coni ed ha rappresentato il momento conclusivo di Dentro il quartiere... il gioco delle relazioni, progetto sociale nato per promuovere l'interazione nei quartieri.
  
Oltre allo sport sono state proposte ulteriori attività: circa 500 adulti (genitori, educatori, animatori di oratori e dirigenti di società sportive) hanno partecipato a un ciclo di seminari di formazione; 60 ragazzi e ragazze di tre licei (Dettori di Cagliari, Euclide di Selargius e Motzo di Quartu S'Elena) sono stati inseriti nel progetto alternanza scuola/lavoro.