Rassegna Stampa

web Vistanet Cagliari

Città del Sole, tantissime persone alla festa per la riapertura dello storico negozio di giocattoli

Fonte: web Vistanet Cagliari
1 giugno 2017

Città del Sole, tantissime persone alla festa per la riapertura dello storico negozio di giocattoli
  
 

L’avevano annunciato con un cartello affisso sulla saracinesca. La Città del Sole, lo storico negozio di giochi in via Oristano a Cagliari, ha riaperto questa mattina dopo che il mese scorso era stato costretto a chiudere, dopo più di 20 anni di attività , su ordine della casa madre di Milano per varie motivazioni, prime fra tutte il forte calo delle vendite dovuto alla grave crisi economica.

Una notizia che aveva lasciato sgomenti tantissimi cagliaritani e i numerosi clienti di una vita che sapevano di poterci trovare quello che cercavano, dai giocattoli per bambini ai giochi per i più grandi e varia oggettistica difficile da trovare in altri negozi in città.

In pochi pensavano che quella saracinesca sarebbe stata sollevata nuovamente e la Città del Sole sarebbe tornata ad essere pienamente operativa nel cuore di Cagliari. Dal giorno della chiusura, il 19 aprile, clienti e cittadini comuni si sono mobilitati attraverso i social network per chiedere la riapertura.

E così oggi centinaia di persone hanno risposto all’invito delle tre storiche dipendenti del punto vendita in franchising, Sarah Paolucci, Simonetta Lai e Roberta Parisi, a ritrovarsi tutti nel piazzale antistante il negozio per celebrare il lieto evento.


Una serata all’insegna dell’intrattenimento per grandi e piccini, con giocolieri, artisti di strada, musicisti e comici. Per i più piccoli è stato inoltre allestito uno spazio per il gioco di gruppo. All’interno del negozio è stato poi offerto un buffet per i tantissimi presenti e all’esterno un chiosco per i gelati.


Per l’occasione lo spazio antistante il punto vendita è stato interdetto al traffico già dalle 10 di questa mattina, quando la Città del Sole ha riaperto i battenti. Da quell’ora e per tutta la giornata, un via vai continuo di persone ha dato il “bentornato” a un pezzo di storia della nostra città.


«Siamo veramente emozionate – confessa Roberta Parisi – finalmente questo giorno tanto sperato è arrivato. Vediamo che la gente ha risposto alla grande al nostro invito. Un grazie particolare a tutti coloro che ci hanno sostenuto in questo lungo mese di vicissitudini. Non ci aspettavamo tanto affetto e tanta vicinanza».

Presenti anche il direttivo della Uil Sardegna con Cristiano Ardau, ma anche l’amministratore delegato Graziano Grazzini e Stefania Sblendorio di Città del Sole Milano. Per il Comune di Cagliari c’era l’assessora al Turismo Marzia Cilloccu.
Comments