Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Accoglienza dei turisti a Tuvixeddu, centro servizi in concessione per sei anni

Fonte: web SardegnaOggi.it
1 giugno 2017


Accoglienza dei turisti a Tuvixeddu, centro servizi in concessione per sei anni
Un centro servizi per accogliere i visitatori del parco di Tuvixeddu. La giunta Zedda avvia le procedure per l'affidamento: concessione di 6 anni.

 



CAGLIARI - Far conoscere la storia del colle di Tuvixeddu ai visitatori. Servirà soprattutto a questo il centro servizi che il Comune si appresta a concedere per sei anni affinché venga aperto e utilizzato. Sì perché la struttura c'è già, si trova sulla sommità del parco aperto di recente, dalla parte opposta rispetto all'ingresso di via Falzarego.

La giunta Zedda ha deciso di valorizzarlo. "In particolare, l'edificio - si legge nella delibera approvata negli ultimi giorni - ad esclusione della sala pal piano terreno destinata alla botanica e alla manutenzione del verde, può ospitare attività, installazioni e attrezzature che contribuiscano in modo significativo all'incremento della conoscenza e della fruizione del parco di Tuvixeddu e dei beni storici e culturali presenti nella città di Cagliari da parte dei cittadini e dei flussi turistici".

La struttura verrà affidata, tramite manifestazione d'interesse, a chi dimostrerà di avere una comprovata esperienza nel campo della valorizzazione dei beni storici e culturali e presenterà un progetto di valorizzazione. La concessione durerà sei anni: il vincitore dovrà pagare un importo di 3600 euro all'anno più i costi dei consumi idrici e dell'elettricità. Ora si attende la pubblicazione del bando.