Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Il Comune Cagliari vende maxi appartamento a Roma

Fonte: web cagliaripad.it
31 maggio 2017

 

 


Ansa News

 

Il Comune di Cagliari vende casa a Roma. Non un'abitazione qualsiasi: sette vani, oltre a locale cucina, tre servizi igienici, ingressi e corridoi di disimpegno. Più, come pertinenze, due balconi coperti e una cantina al piano interrato. Tutto questo in via Loria: sono circa 190 metri quadrati. Prezzo a base d'asta di 750mila euro.

L'immobile era stato lasciato in eredità - testamento olografo datato 1989 - alla casa di riposo Vittorio Emanuele II di Cagliari. E poi era passato nelle mani dell'amministrazione. La posizione? Ottima: Roma nord, a ridosso del fiume Tevere, nel quartiere Tor di Quinto-Municipio XV (ex XX). La via è vicina al ministero degli Esteri, adiacente al quartiere della Farnesina con tanto verde. La costruzione del complesso, realizzato da Edilizia Samarco srl, risale presumibilmente al periodo tra il 1961 e il 1962.

Lo stabile, dice la scheda, si presenta in buono stato di manutenzione e conservazione, con caratteristiche civili e buone rifiniture. La casa è al quinto piano e si affaccia su tre lati dell'edificio, ha due ingressi dal corpo scala. C'è qualche manutenzione da fare: tutte le finiture infatti sono dell'impianto originario. L'apertura delle offerte si terrà il 7 settembre prossimo, alle ore 10, nella sede del Servizio tributi e patrimonio al civico 17 di via Nazario Sauro (secondo piano). Sarà aggiudicato a chi offrirà il prezzo più elevato rispetto a quello posto a base di gara.