Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Una palestra a cielo aperto con “Poetto beach games”

Fonte: L'Unione Sarda
30 maggio 2017

Dodici discipline sportive in spiaggia dal 9 all'11 giugno: si punta alle seimila presenze

 

 

 

 

Oltre dodici discipline sportive in programma e una palestra d'eccezione: la Spiaggia dei Centomila. È tutto pronto per la seconda edizione del Poetto beach games, fissata per il 9-10-11 giugno e pronta a replicare il successo dell'estate scorsa. «L'anno passato è stato un po' come un rodaggio», spiega Mario Bonamici, organizzatore operativo. «Questa volta abbiamo deciso di concentrare gli appuntamenti in un'unica zona, abbiamo aumentato le discipline e puntiamo a raggiungere oltre seimila presenze».
Le premesse ci sono tutte: arrampicata libera per i più piccoli, arti marziali, fitness, zumba, yoga. Si rinnova la partnership con la Federazione Italiana pallacanestro che proporrà il torneo 3x3 aperto a Juniores e Seniores, nell'arena allestita nei parcheggi dell'Ippodromo.
Per gli appassionati del beach volley ci sarà il torneo 2x2 maschile e 2x2 femminile diviso per livelli, che consentirà a giocatori esperti o semplici amatori di mettersi alla prova. Spazio anche al beach tennis con una tappa del campionato sardo.
Nell'area davanti al chiosco Il Nilo che ospiterà la tre giorni di sport sono pronte a comparire anche le pedane per prove ed esibizioni di scherma. Infine, la Passeggiata della Salute, con partenza dall'Ippodromo e arrivo alla Sella del Diavolo: cinque chilometri in uno scenario mozzafiato, accompagnati da guide esperte e certificate (messe a disposizione dall'associazione A ciù ciù itinerari in Sardegna) e al fianco della Scuola nordic fitness Cagliari.
«Questa manifestazione è l'emblema dell'idea di palestra a cielo aperto», osserva Yuri Marcialis, assessore comunale allo Sport. «Il Poetto in questo senso non ha certo rivali. Credo che un appuntamento come questo rappresenti il modo migliore per viverlo correttamente: praticando sport, sia a livello agonistico che amatoriale, nel rispetto della natura», sottolinea. Le iscrizioni sono già partite ma ci sarà tempo sino a qualche giorno prima dell'apertura della manifestazione. Appuntamento tra due weekend, al Nilo.
Sara Marci