Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Cagliari, tutto pronto per la Festa del Gusto

Fonte: web cagliaripad.it
30 maggio 2017

 

 


redazione@cagliaripad.it

 

Mercoledì 31 maggio, alle 10:30, presso i locali della ex Stazione Marittima sul molo Sanità del Porto di Cagliari, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della “Festa del gusto 2017”. L’evento è in programma il 2, 3 e 4 giugno al Porto di Cagliari e l’8, 9, 10 e 11 giugno al molo Brin di Olbia.

Interverranno all’evento:
Alessia Littarru, organizzatrice della “Festa del gusto 2017”
Roberto Isidori, Commissario Straordinario dell’Autorità portuale di Cagliari
Barbara Argiolas, Assessore regionale al Turismo
Marzia Cilloccu, assessore comunale alle attività produttive del Comune di Cagliari
Marco Balata, assessore comunale al turismo del Comune di Olbia

Durante la tre giorni cagliaritana saranno oltre 200 gli stand presenti nella suggestiva location del lungomare di via Roma. Non solo produttori sardi e italiani, la rassegna acquista infatti un respiro internazionale, con molti espositori provenienti dai Paesi europei ed extraeuropei. Con anche la novità dei food truck, veri e propri camion con ruote, all'interno dei quali cuochi esperti preparano questa o quella pietanza. Possibile quindi assaporare le più svariate prelibatezze, tipiche di numerosi angoli del globo. Una novità esclusiva per l'Isola. Uno spazio verrà dedicato a prodotti enogastronomici provenienti dalle zone terremotate del Centro Italia. Un esempio concreto di “integrazione” tra cibo e cultura.

Nel corso della conferenza stampa verrà distribuito, in anteprima ai giornalisti, il programma completo della tre giorni cagliaritana, che comprende tutta una serie di eventi.