Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Da venerdì al 4 giugno 1.800 atleti e 25 artisti animeranno la manifestazione Musica e tanto sport a

Fonte: L'Unione Sarda
24 maggio 2017

Da venerdì al 4 giugno 1.800 atleti e 25 artisti animeranno la manifestazione Musica e tanto sport a Sa Duchessa con AteneiKa

Da venerdì tante giornate di sport e musica con AteneiKa 2017. Nel centro sportivo di Sa Duchessa gli appuntamenti proseguiranno sino al 4 giugno. I numeri della manifestazioni parlano da soli: 1800 iscritti, 25 artisti, 10 sport, 100 volontari e dieci giornate sportive intense all'insegna della sana competizione. L'organizzazione è curata dal Cus Cagliari e dalle associazioni Il paese delle meraviglie e OlimpiKa .
«AteneiKa riassume molto bene lo spirito su cui intendiamo basare tutte le attività del Cus Cagliari: un luogo di socializzazione e crescita culturale per gli studenti e la città a partire dalla pratica e dalla competizione sportiva», ha dichiarato il presidente del Cus Cagliari Marco Meloni. «Eventi come questo saranno promossi nel corso di tutto l'anno perché vogliamo che gli impianti del centro universitario sportivo siano sempre come questi giorni: pieni di vita e di energia, aperti alla comunità universitaria e alla città».
Alessio Correnti, responsabile eventi del Cus Cagliari, spiega: «Da sabato 27 maggio inizieranno le sfide nelle dieci discipline della manifestazione: atletica leggera, badminton, basket, calcio a 5, calcio balilla, crossfit, pallavolo, tennis, tennis tavolo, scacchi». I numeri di AteneiKa sono in crescita: «Siamo partiti da settemilacinquecento presenze nel 2013 fino ad arrivare alle cinquantamila registrate lo scorso anno».
MUSICA Per l'edizione di quest'anno, sul palco allestito a Sa Duchessa, si partirà con i We Love 2000 il 26 maggio al termine della cerimonia di apertura. Sabato 27 sarà la volta dei Sikitikis, il 28 Altre di B, lunedì 29 i Canova, martedì 30 Misty Morning, Virtus e Isla Sound, mercoledì 31 maggio i Linea 77 e No Gravity, giovedì primo giugno Nada e A Toys Orchestra; venerdì 2 giugno Nitro + Dj Slait. Sabato 3 giugno, la finale di Champions League trasmessa sul maxischermo e domenica 4 giugno la cerimonia di chiusura.