Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Asse mediano in sicurezza e controlli più severi sui pass per i portatori di handicap

Fonte: L'Unione Sarda
17 maggio 2017

CONSIGLIO COMUNALE. Traffico e parcheggi gialli

 

 

 

Ancora i temi del traffico cittadino al centro dei lavori del Consiglio comunale. Il consigliere Massidda ha sottolineato il rischio di incidenti nel tratto dell'Asse Mediano in prossimità della nuova rampa tra via dei Valenzani e via Cadello, in cui la carreggiata è da tempo ridotta. Nella replica l'assessora al traffico Luisanna Marras ha assicurato che sono in corso i lavori per aggiungere una nuova corsia con doppio senso di marcia che termineranno in estate.
Altro tema importante riguarda le proteste dei disabili per la situazione degli stalli a loro dedicati, soprattutto nelle zone in cui il flusso del traffico è continuo. Il consigliere Sorgia ha chiesto impegno alla Giunta per risolvere un serio problema di civiltà, aumentando i controlli da parte della Polizia Municipale sia sulla strada stessa e sia per verificare la validità dei pass rilasciati ai disabili. «Abbiamo 1200 stalli per i diversamente abili su 27000 totali, ben più rispetto alla media nazionale» ha replicato la Marras. Garantito che i proventi delle sanzioni verranno utilizzati per il miglioramento dei controlli, e che ci sarà una maggiore collaborazione con l'ufficio dell'anagrafe per verificare la validità dei pass.
Nella seduta ricordate anche le figure di Rita Carboni Boy, prima donna candidata sindaco venuta a mancare di recente, e di Aldo Marongiu, avvocato cagliaritano nel 25mo della sua scomparsa.
Laura Sau