Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Calcio, Cagliari festeggiato in Municipio

Fonte: web SardegnaOggi.it
17 maggio 2017

 

Calcio, Cagliari festeggiato in Municipio
Il Cagliari Calcio premiato dal Consiglio comunale. I rossoblù accolti in municipio per la stagione disputata, culminata col raggiungimento della permanenza in Serie A. Presenti il presidente Tommaso Giulini, presenti i dirigenti, lo staff tecnico e i giocatori.



Accolta dal Sindaco di Cagliari Massimo Zedda e dal presidente del Consiglio Comunale Guido Portoghese, la squadra del Cagliari è stata, nel pomeriggio, gradita ospite nel Palazzo Civico di Via Roma. I rossoblù sono stati convocati ufficialmente nella sala consiliare per la consegna di un formale riconoscimento per essere riusciti a mantenere la categoria dopo la promozione conquistata la passata stagione.

“Visto che un anno fa di questi tempi eravamo in piena campagna elettorale – ha commentato Guido Portoghese – allora diciamo che in questa occasione festeggiamo non solo il ritorno in A ma anche questa preziosa salvezza”.

 

Defezioni di alcuni acciaccati a parte, i cagliaritani si sono presentati al gran completo guidati dal Presidente Tommaso Giulini, accompagnato dal direttore sportivo Stefano Capozucca e da alcuni dirigenti. A capo della squadra Massimo Rastelli e capitan Dessena che hanno ringraziato, così come il patron rossoblù, la l'accoglienza e il riconoscimento. Il Cagliari non si è presentato a mani vuote e ha voluto consegnare a sindaco e presidente del Consiglio due maglie, una ufficiale da gioco e l'altra celebrativa dello scudetto.

Alla cerimonia hanno partecipato i membri di Giunta e Consiglio che hanno ricevuto in omaggio un gagliardetto della squadra. “Siete un simbolo importante per la nostra città e per tutta la Sardegna – ha commentato il Sindaco Zedda – e per questo ci fa piacere darvi questo riconoscimento”.