Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Favole musicali alla Mem e alla biblioteca di Pirri

Fonte: L'Unione Sarda
15 maggio 2017

Doppio appuntamento per i bambini e le loro famiglie

 

 

 

La Mediateca del Mediterraneo e la Biblioteca di Pirri ospitano “Le favole musicali”, una doppia manifestazione inventata per i più piccoli ma anche per le loro famiglie. Gli appuntamenti: il 20 maggio in via Mameli 164, il 27 nella sede di via Santa Maria Goretti 63. Orario, le 17:
Alla Mem, nello Spazio ragazzi, al piano terra, libri per bambini narrati attraverso il linguaggio della lettura drammatizzata e quello della musica, con tracce originali composte espressamente sul testo e suonate dal vivo sul pianoforte. Sabato 27, si replica a Pirri.
Durante le letture non mancheranno interazioni con i piccoli partecipanti, come ausilio ad un coinvolgimento maggiore nel mondo fantastico che viene loro narrato. Argomenti suggeriti dalle fiabe sono il multiculturalismo, l'accettazione di sé e la valorizzazione delle diversità.
I destinatari ideali sono i bambini dai tre ai dieci anni, ma anche quanti vogliano e riescano a farsi trasportare dall'immaginazione. Insomma, non solo i bimbi della fascia d'età indicata dagli organizzatori ma anche ragazzini e perché no, adulti che abbiano ancora la voglia di acchiattare la fantasia e tenerla stretta, sfamandosi di immaginazione e favole:
La manifestazione e dunque entrambi gli appuntamenti sono organizzati dall'associazione culturale RiCreando, in collaborazione con la libreria Librart di Villaspeciosa. Per chi avesse voglia di parteciparvi può raccogliere le informazioni nel sito ufficiale del Comune, www.comune.cagliari.it, o rivolgersi a: ufficio.stampa@comune.cagliari.it:
Ancora una volta nella programmazione dell'amministrazione comunale cittadina si pensa ai più piccoli, riservandogli importanti appuntamenti con la fantasia.