Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Cagliari, il grande villaggio della gastronomia: street food per tutti

Fonte: web Castedduonline.it
12 maggio 2017

 

Autore: Redazione Casteddu Online il 11/05/2017 16:33

 


"Sardinia Fencing Village" vetrina dell'accoglienza cagliaritana.

Nel fine settimana del 12 ,13, 14 maggio si svolgeranno a Cagliari i Campionati Italiani per cadetti e giovani di Scherma. In occasione dell'evento verrà allestito un vero e proprio villaggio per accogliere gli sportivi  con le rispettive famigliere e i nomerosi appossionati. Proprio il senso di accoglienza sta alla base dell'ideazione del "Sardinia Fencing Village" , un villaggio non solo sportivo ma anche gastronomico ,culturale ed ecosostenibile.

"Il villaggio è stato concepito per sensibilizzare ed informare, turisti e non solo, sui trasporti ecosostenibili. - rimarca Marzia Cilloccu assessora alle Attività produttive - Le piste ciclabili, sono il fiore all'occhiello di Cagliari, insieme all'ottimo servizio di trasporto pubblico Ctm".

Infatti, nell'area tra le due palestre Coni  e del Palarockfeller, ci sarà anche un stand Ctm dove sarà possibile acquistare in loco i biglietti e ricaricare la Proxy Card. Verranno inoltre illustrati i percorsi delle numerose linee che transitano a pochi metri dalla zona.

Per presentare invece i percorsi delle piste ciclabili che collegano l'area sportiva al Poetto e al centro della città è stata creata una guida "La scherma a Cagliari: Istruzioni per l'uso".

Al villaggio saranno esposte anche le eccellenze gastronomiche del territorio. Tra gli eventi collaterali  tre mostre sul tema della scherma. Un'accoglienza a tuttotondo per gli schermidori che dopo le gare avranno l'occasione di visitare la città che proprio in quei giorni aderirà al progetto "Monumenti Aperti".

Alla conferenza stampa , tenutasi stamane all'Exma, erano presenti anche Gianmarco Tavolacci, presidente dell'Accademia d'Armi Athos e presidente del Comitato organizzativo locale, Efisio Podda delegato regionale della Fis. Non poteva mancare neanche Gianfranco Fara, presidente Coni Sardegna.