Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Topi e blatte, a Cagliari scattano nuove disinfestazioni

Fonte: web Castedduonline.it
9 maggio 2017

 

Autore: Redazione Casteddu Online il 08/05/2017 16:51

 


Martedì 9 maggio a partire dalle 8, gli operatori del Servizio Antinsetti della ProService effettueranno un intervento di derattizzazione nella Via Is Mirrionis presso i civici 43-57, in corrispondenza delle pertinenze pubbliche.

Durante l'intervento gli abitanti delle case circostanti dovranno evitare di danneggiare o sottrarre postazioni di distribuzione del prodotto, toccare, manomettere o asportare il prodotto, introdurre animali domestici liberi e/o sprovvisti di museruola, abbandonare qualsiasi rifiuto lungo il perimetro delle strade all'interno delle aree pubbliche o provate interessate dall'intervento.
I titolari di tutti gli esercizi, aziende ricettive dove si svolge l'attività di deposito, produzione, commercio e somministrazione di prodotti alimentare hanno l'obbligo di effettuare adeguati interventi di lotta integrata volta a prevenire e impedire la presenza di ratti.

L'apertura di nuovi cantieri edili di medie e grandi dimensioni deve essere preceduta, a carico della Ditta esecutrice dei lavori, da un'adeguata azione preventiva di derattizzazione che deve essere ripetuta annualmente e per tutta la durata del cantiere, con almeno due interventi effettuati nel periodo invernale.

 

Mercoledì 10 maggio a partire dalle 9, gli operatori del Servizio Antinsetti della ProService effettueranno un intervento di disinfestazione contro le blatte nella Via Balilla (tratto da Via Su Planu a Via Marmilla) in corrispondenza dei pozzetti di ispezione fognaria e caditoie.

Un intervento analogo esteso al trattamento oltre che delle blatte anche delle zecche, verrà effettuato venerdì 12 maggio, a partire dalle 9, presso le Vie: Piazza Leo Silesu (rif. civ. 3) in corrispondenza delle pertinenze pubbliche, Borgo Sant'Elia (tratto dal civ. 43 al civ.51) in corrispondenza dei pozzetti di ispezione fognaria e catidotie.

Durante la disinfestazione gli abitanti delle case circostanti dovranno mettere al sicuro, all’interno degli edifici, biancheria, giocattoli, animali domestici e tutto quanto può essere usato a scopo alimentare. Dovranno tenere chiusi gli infissi esterni (anche dopo la conclusione della disinfestazione, per almeno quindici minuti). Sarà in vigore il divieto di transito e stazionamento di persone e animali nell'area interessata, durante il trattamento e nei trenta minuti successivi.