Rassegna Stampa

web sardiniapost.it

M’illumino d’Erasmus, martedì il Municipio di Cagliari si tinge di blu

Fonte: web sardiniapost.it
8 maggio 2017

 

M’illumino d’Erasmus, municipio Cagliari si colora di blu

Anche corteo studenti per celebrare Giornata dell’Europa

Anche Cagliari risponde alla chiamata della Commissione europea con la campagna “M’illumino d’Erasmus”, in occasione della Giornata dell’Europa.

Martedì prossimo, 9 maggio, il Municipio di via Roma si tingerà di blu. Lo scopo dell’iniziativa, che coinvolge già centinaia di comuni in Italia, è quello di dare maggior diffusione e visibilità all’Erasmus+, storico progetto di mobilità degli studenti, coinvolgendo attivamente i territori nella promozione delle opportunità che l’Europa offre a tutti i cittadini.

“In questo momento critico per la politica internazionale – spiega l’assessora Francesca Ghirra – è sempre più importante parlare di Europa, dei valori di pace e dell’accoglienza”. Un appello alla diffusione: l’invito per tutti è quello di dare visibilità all’iniziativa fotografando il Municipio di via Roma e diffondendo l’immagine sul web.

In campo anche l’Università di Cagliari che, in collaborazione con il Conservatorio, lunedì 8 maggio ha organizzato, in piazza Porrino, un appuntamento da non perdere. Il ritrovo è in piazza Yenne, alle 15: partenza degli studenti in corteo destinazione Conservatorio per una serata all’insegna della cultura e della musica.