Rassegna Stampa

web Vistanet Cagliari

Star Flyer, la crociera a vela più esclusiva del Mediterraneo, attraccata al Porto di Cagliari

Fonte: web Vistanet Cagliari
28 aprile 2017


Star Flyer, la crociera a vela più esclusiva del Mediterraneo, attraccata al Porto di Cagliari 
  

Un bianco veliero procede a vele spiegate mentre una leggera brezza increspa le deboli onde del mare. Il sole scende piano e accompagna un drink servito sulla prua della barca. Anche questa è crociera. La Star Flyer, veliero di 120 metri, ha attraccato questa mattina in porto al Molo Ichnusa ed è ripartita poco fa. A bordo cento passeggeri.

Già, il luogo in cui poco più di una settimana fa andava in scena il dramma di 916 migranti sbarcati in città con la norvegese Siem Pilot, ospita oggi una delle navi più esclusive del Mediterraneo. Vietato avvicinarsi per gli estranei. Cento crocieristi, soprattutto inglesi e americani, grandi appassionati di vela, hanno sborsato 10 mila euro a testa per farsi scorrazzare per una settimana tra i più bei porti del Mediterraneo. Dopo la sosta di mezza giornata Cagliari la nave raggiungerà domani mattina il porto di Mgarr a Malta.



Entrata in servizio nel 1992, la nave è lunga 120 metri, larga 15, pesa più di 3 mila tonnellate, viaggia a una velocità di 17 nodi ed è dotata di quattro ponti, 4 alberi e 85 cabine extra lusso. A condurla un equipaggio di 70 persone. Gli ospiti hanno a disposizione una bellissima sala ristorante con piatti di tutte le cucine del mondo cucinati da chef di primo livello, un piano bar per serate allegre e romantiche, un tropical bar e una libreria. Le cabine più lussuose sono dotate di letto matrimoniale, bagno con rifiniture in marmo e vasca idromassaggio.