Rassegna Stampa

Vistanet Cagliari

“Mariti e mogli” di Woody Allen in scena con uno spettacolo di Monica Guerritore al Teatro Massimo d

Fonte: Vistanet Cagliari
27 aprile 2017

“Mariti e mogli” di Woody Allen in scena con uno spettacolo di Monica Guerritore al Teatro Massimo di Cagliari
  

Intrighi, amore e amicizia sono i tre elementi che caratterizzano la trama del film “Mariti e mogli” di Woody Allen riadattata ad opera teatrale dalla regista e attrice italiana Monica Guerritore. Lo spettacolo che le vede protagonista insieme a Francesca Reggiani e i “mariti” Pietro Bontempo e Fabio Camilli, andrà in scena stasera per la prima volta in città al Teatro Massimo di Cagliari, nel racconto delle varie vicende coniugali basate su emozioni discordanti, amori, separazioni e domande che solo marito e moglie possono vivere.
Nel giusto equilibrio fra dramma e commedia, tipico del regista americano, vedremo raccontata la vita matrimoniale di due coppie, la prima in procinto di separarsi e la seconda, coppia creduta consolidata, ritrovata a porsi domande sulle abitudini e i bisogni sentimentali, che la portano a conclusioni ben diverse dal solito modus operandi per via dell’annuncio sfrontato della prima coppia protagonista.
Quest opera, con scenografie curate da Giovanni Licheri e Alida Cappellini, in cartellone da stasera alle 20.30 tutti i giorni fino a domenica 30 aprile, segna la conclusione della stagione teatrale 2016/2017 CeDAC della Grande Prosa.  Per gli appassionati le emozioni non finiscono qui, venerdì 28 aprile alle 17:30 al Cinema Odissea con ingresso libero, Monica Guerritore, Francesca Reggiani e la compagnia presenteranno “Oltre la Scena- i protagonisti raccontano: una riflessione su teatro e società” a cura di Gianluca Floris. [GIULIA COCCO]