Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Musei civici di Cagliari, 25 aprile e 1° maggio apertura straordinaria

Fonte: web SardegnaOggi.it
21 aprile 2017

 


Dopo la grande affluenza registrata durante l'apertura straordinaria di Pasqua e Pasquetta, anche per i giorni festivi del 25 aprile e del 1° maggio i Musei Civici di Cagliari resteranno aperti.



Nella Galleria Comunale d'Arte si potranno ammirare le sculture di Francesco Ciusa della Collezione Civica di Artisti Sardi, i capolavori della Collezione Ingrao e la nuova esposizione della Collezione d'Arte Contemporanea, che documenta i più significativi indirizzi della ricerca contemporanea in campo nazionale ed europeo con opere di Mimmo Rotella, Enrico Castellani, Giulio Paolini, Arnaldo Pomodoro e Hsiao Chin e altri.

Nel vicino spazio C.ARTE.C – Cava Arte Contemporanea è esposta la mostra fotografica, del francese Thierry Konarzewski, "Enosim Il posto delle anime", curata da Raffaella Venturi.

 

Il Museo d’Arte Siamese rimarrà aperto domenica 16 e lunedì 17, in concomitanza con l'apertura straordinaria della Cittadella dei Musei: al suo interno la prestigiosa collezione di opere d'arte del Siam e dell'Asia. Inoltre, al Palazzo di Città saranno le ultime settimane di apertura della mostra Segno e memoria nelle incisioni di Mimmo Paladino, recentemente prorogata fino al 14 maggio. Infine al Search la mostra "Twenty five – Giovanni Coda exposition", dedicata ai venticinque anni di carriera di Giovanni “Jo” Coda, fotografo e regista.