Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Pari opportunità, donne spingono per commissione a Cagliari

Fonte: web cagliaripad.it
21 aprile 2017

 

 


Ansa News


 

"A distanza di quasi un anno dall'insediamento dell'amministrazione e del Consiglio comunale di Cagliari non si hanno ancora notizie della costituzione della nuova Commissione per le Pari Opportunità". Lo denuncia l'associazione Snoq-Cagliari.

"L'inoperatività di questo organismo - spiegano le attiviste - significa non riconoscere la sua importante funzione di proposta e organizzazione di progetti ed iniziative finalizzate alla promozione di una nuova società realmente basata sulla cultura delle pari opportunità, sulla presenza più equilibrata delle donne nella vita pubblica, economica e sociale, sulla rimozione di ogni forma di discriminazione, tra cui quella di genere". Per questo, ribadisce l'associazione, "costituire la Commissione Pari Opportunità è urgente anche al fine di non disperdere l'impegno e le innovative iniziative portate avanti dalla Commissione attiva nella precedente legislatura, tra cui l'avvio di un programma di attività integrate e il tavolo di progettazione partecipata 'Opportunità in rete'".

Snoq auspica inoltre che le annunciate modifiche al regolamento "siano volte a garantire una Commissione altamente competente composta da donne scelte per la loro qualificata esperienza sul versante della parità e pari opportunità nei diversi ambiti riconducibili alle funzioni e ai compiti dell'organismo, in modo da operare in piena autonomia e poter dare un concreto contributo nel costruire la società di Cagliari in un'ottica di genere". 

Filtra per data

Aprile
1
2
8
9
15
16
17
21
22
23
24
25
28
29
30