Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Corso Vittorio, apre Locanda Caddeo:sarà il regno dello spritz - VIDEO

Fonte: web Castedduonline.it
20 aprile 2017

 

Autore: Alessandro Congia il 19/04/2017 15:37

 


Spritz, taglieri e aperitivi sulla nuova passeggiata che tanto piace ai cagliaritani. Ma anche ricerca e passione per accontentare i palati più esigenti. Aprirà ufficialmente i battenti anche il nuovo locale “Locanda Caddeo”, sul Corso Vittorio Emanuele, a Cagliari, dove i fratelli Antonio e Francesco (già titolari dell’omonima Locanda con sede in via Roma e via Mameli), credono fortemente sulla riqualificazione del nuovo tratto pedonale coniato dalla giunta di Massimo Zedda.

Come loro, anche gli storici Old Square, Fabrick e Universo Vegano, oltre a Corso Dodici e Su Niu, Taccas e 100 Montaditos. Lavoreranno tutti, proprio come accade in piazza Yenne e negli altri scorci dei rioni adiacenti: rimmarrà il cruccio tra Stampace e Marina degli orari per "smantellare" tavolini e sedie in esterna alle vetrine: allo scoccare della mezzanotte, tutti a "nanna" per via dei limiti d'orario imposti da mamma Regione, con qualche piccola eccezione nel week end per far lavorare gestori e ristoratori insomma. Il tutto per il tanto acclamato sonno tranquillo dei residenti.

L'OTTIMISMO. Spazio a tavolini e iniziative anche eno-gastronomiche, eventi itineranti, che cattureranno turisti e visitatori: non ultima la festa del cioccolato, che qualche settimana fa ha catalizzato l’attenzione di curiosi e golosi. Tra le decine di attività commerciali e locali nello slargo nuovo di zecca, c’è comunque ottimismo, nonostante il lavorio sul cantiere nel Corso sia per la riqualificazione delle ultime scoperte archeologiche che per la realizzazione della pavimentazione e delle infrastrutture che sostituiranno l’asfalto fino a via Caprera. Anche se qualcuno segnala la sparizione di qualche panchina.