Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Povertà, contributi Comune Cagliari anche per marzo e aprile

Fonte: web cagliaripad.it
18 aprile 2017

 

 


Ansa News


 

La Giunta Comunale di Cagliari ha adottato le linee guida per la corresponsione dei contributi per il sostegno economico della povertà per marzo e aprile 2017. In attesa che vengano definite le nuove disposizioni normative e i relativi finanziamenti il Comune, anche per il bimestre in corso, per evitare l'interruzione dei progetti e dei contributi a favore delle persone in condizione di disagio socio-economico, ha stabilito la prosecuzione dei sostegni, già attivi del 2016, previa valutazione della permanenza dei requisiti.

Inoltre è stata prevista la possibilità di accoglimento di nuove domande, sempre con riferimento a marzo e aprile, per coloro che non hanno beneficiario di contributi negli anni 2016 e 2017, da valutarsi secondo i criteri attuali.

E' sempre attivo il Programma Sia (Sostegno per l'inclusione attiva) e pertanto tutti i cittadini che possiedono i requisiti potranno presentare domanda. Informazioni possono essere richieste nelle sedi decentrate del Servizio sociale o reperite sul portale www.comune.cagliari.it. Negli uffici del Servizio Politiche sociali e salute, al quarto piano del Palazzo civico di piazza De Gasperi, è operativo anche uno sportello informativo aperto lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 11 alle 13.