Rassegna Stampa

Vistanet Cagliari

In estate partiranno i lavori per la nuova rotatoria di piazza Costituzione: l’area sarà quasi inter

Fonte: Vistanet Cagliari
13 aprile 2017

In estate partiranno i lavori per la nuova rotatoria di piazza Costituzione: l’area sarà quasi interamente pedonale
  

In estate partiranno i lavori per la nuova rotatoria di piazza Costituzione: l’area sarà quasi interamente pedonale. Piazza Costituzione presto avrà la sua nuova rotatoria: nella zona ci sarà più spazio per i pedoni e le macchine avranno sempre meno possibilità di sosta e parcheggio.

Un provvedimento che punta ad unire via Manno a via Garibaldi con una continuità pedonale, sino al corso Vittorio Emanuele. La nuova rotonda sarà spostata verso via Garibaldi, sotto il Bastione ci sarà quindi più spazio per i pedoni a discapito dei parcheggi.



Chiusi i lavori in via Manno, adesso sarà completata la piazza per cui sono stati stanziati 1 milione e 200mila euro. I lavori cominceranno dopo la fine del G7 dei ministri dei Trasporti, in programma a giugno alla Manifattura Tabacchi. La nuova rotatoria prevede l’utilizzo di pietra granitica e una parte centrale interna a verde. La sistemazione di piazza Costituzione sarà strutturata per agevolare diversamente abili e ipovedenti e verranno eliminati i dislivelli. Il prossimo obiettivo, dopo piazza Costituzione, sarà quello di rendere pedonale anche via Alghero. Il tutto per agevolare commercio e turismo.
Comments