Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Sport, i campioni Chechi, Panatta, Lucchetta e Graziani a Cagliari. Incontro con alunni delle Elemen

Fonte: web SardegnaOggi.it
13 aprile 2017

Sport, i campioni Chechi, Panatta, Lucchetta e Graziani a Cagliari. Incontro con alunni delle Elementari

Sport, i campioni Chechi, Panatta, Lucchetta e Graziani a Cagliari. Incontro con alunni delle Elementari
“Un Campione per Amico”. Parte da Cagliari la manifestazione a carattere sportivo-educativo promossa da quattro importanti sportivi del panorama italiano come Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Francesco Graziani e Jury Chechi.



La prima tappa di "Un campione per amico" sarà in scena a Cagliari in Piazza del Carmine. “Un campione per amico  - spiega l'assessore comunale allo Sport, Yuti Marcialis - è la più importante iniziativa di carattere educativo-sportivo in Italia ed è per questo che ha ottenuto il patrocinio del Coni. Siamo felici di poter ospitare la prima delle dieci tappe proprio da noi a Cagliari il 12 aprile. Trasformeremo Piazza del Carmine in una grandissima palestra a cielo aperto”.

"Gli studenti delle scuole elementari e medie di Cagliari – ha concluso l'assessore Marcialis – avranno modo di giocare, socializzare e divertirsi insieme a quattro grandi campioni che hanno fatto la storia dello sport italiano e per noi sarà un vero piacere averli ospiti”.

 

Appuntamento, quindi, per le 9,30 con Lucchetta, Panatta, Graziani e Chechi che parleranno dei segreti per diventare dei campioni, ma soprattutto di come si vive lo sport attraverso l'integrazione, il rispetto delle diversità, la determinazione e la passione. L'obiettivo dei quattro testimonial, che è poi lo stesso che si è posto l'amministrazione comunale, riconosciuta come Città Europa dello Sport per il 2017 da Aces Europe, è di trasmettere i principi di una sana competizione ma soprattutto quello di avvicinare i ragazzi ad una attività sportiva regolare, indispensabile insieme ad una corretta alimentazione, per lo sviluppo e la crescita sana.

E dopo aver lasciato la Sardegna, la comitiva di “Un Campione per Amico” proseguirà il giro per l'Italia toccando le piazze di Lecce, Caserta, Genova, Ravenna, Reggio Emilia, Vercelli, Trieste, Voghera e Brescia.