Rassegna Stampa

web Vistanet Cagliari

100° Giro d’Italia, parte l’Urp itinerante di Camineras in rosa. Prima tappa a Cagliari il 10 aprile

Fonte: web Vistanet Cagliari
10 aprile 2017

100° Giro d’Italia, parte l’Urp itinerante di Camineras in rosa. Prima tappa a Cagliari il 10 aprile
  

Il Giro d’Italia numero 100, parte alla Sardegna. E proprio il colore del Giro battezza quest’edizione speciale di CamineRas, che diventa per l’occasione “CamineRas in rosa”: 43 tappe da Cagliari a Sassari, con la sovrapposizione alla grande carovana del Giro d’Italia in occasione delle tre tappe inaugurali da Alghero a Olbia (5 maggio), da Olbia a Tortolì (6 maggio) e da Tortolì a Cagliari (7 maggio).

Alla mission di portare nei Comuni e nelle scuole i servizi erogati dalla pubblica amministrazione per favorire ascolto e dialogo, il camper di “CamineRas in rosa” aggiunge anche quella di sensibilizzare i sardi ai temi della mobilità sostenibile, di promuovere l’attività fisica e la Sardegna come perfetta destinazione sportiva attraverso iniziative culturali e di animazione, momenti di condivisione, interviste a campioni del pedale, sportivi in erba ed eccellenze sarde, ma anche a esperti di salute, preparazione atletica, fisiologia dello sport, alimentazione sana e know-how.



Primo appuntamento a Cagliari, dalle 16 del 10 aprile, nel Corso Vittorio Emanuele. Nel corso dell’iniziativa, che si concluderà alle  22, si alterneranno una serie di ospiti come il velista Gaetano Mura, Paolo Poddighe(Presidente del Comitato Italiano Paralimpico della Sardegna), Alberto Corradi, tennista azzurro alle Paralimpiadi di Rio 2016, il medico dello sport Filippo Tocco e la nutrizionista Giovanna Ghiani.