Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Calamosca, nuova Paillote entro l'estate: "Rispetterà il paesaggio"

Fonte: web Castedduonline.it
10 aprile 2017

 

Autore: Redazione Casteddu Online il 07/04/2017 12:25

 


di Ennio Neri 

C’è l’ok ufficiale del Comune. A fine aprile è previsto l’incontro con la ditta Cor.Sa, proprietaria del noto stabilimento balneare per la presentazione del progetto della nuova struttura che sorgerà sulle ceneri della precedente, demolita il 20 marzo scorso. Merella: “Risorgerà ma sarà completamente diversa” 

Un faccia a faccia con la ditta Cor.Sa, proprietaria del noto stabilimento balneare (e locale notturno) per la presentazione del progetto della nuova struttura che sorgerà sulle ceneri della precedente, demolita il 20 marzo scorso.

“Si cercherà una soluzione tecnica affinché la Paillote come ha detto l’assessora comunale all’Urbanistica Ghirra possa risorgere”, ha dichiarato Fabrizio Merella, titolare della Cor.Sa, “c’è massima attenzione da parte dell’amministrazione e ci aspettiamo una conclusione positiva della vicenda. Non vogliamo più essere esposti a critiche e denunce e siamo pronti a realizzare un locale in regola con tutte le norme urbanistiche”.

L’obiettivo di amministrazione e privati è consentire la riapertura entro questa stagione estiva “sarebbe un disservizio alla città dopo anni”, aggiunge Merella, “sarà una Paillotte completamente diversa più adeguata alle zone sottoposte a vincoli e integrata nel contesto ambientale, sarà meno impattante, più semplice da realizzare e composta da elementi precarie e amovibili”.