Rassegna Stampa

Vistanet Cagliari

Bullismo: picchiato da un coetaneo all’uscita di scuola e filmato con lo smartphone

Fonte: Vistanet Cagliari
30 marzo 2017

Bullismo: picchiato da un coetaneo all’uscita di scuola e filmato con lo smartphone


Lo ha atteso fuori dalla scuola media Colombo e lo ha prima spintonato e poi preso a pugni. La vittima, aggredita da un coetaneo giovedì 23 marzo, è un ragazzino di 14 anni che si era trasferito da una settimana nell’istituto del quartiere del Sole.

La prima telefonata al 113 – come raccontato dall’Unione Sarda – è arrivata da un’insegnante della Colombo il 25 marzo, poi la denuncia e la querela della famiglia depositata ai carabinieri della stazione di San Bartolomeo tre giorni dopo l’aggressione. La vittima, dopo essersi confidata con l’insegnante e la famiglia ha indicato il suo aggressore, un coetaneo a lui noto che non frequenta la Colombo che è stato già identificato.



A rendere più grave l’episodio l’esistenza di un filmato girato con lo smartphone da alcuni coetanei che hanno assistito – pare divertiti – alla scena. Il video della prima aggressione non è stato ancora rintracciato dalle forze dell’ordine, mentre una seconda lite tra i due a bordo di un bus del Ctm dovrebbe essere stata ripresa dalle telecamere del circuito.