Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Cagliari SoloWomenRun, premiate tre associazioni

Fonte: web cagliaripad.it
28 marzo 2017

 

 


Ansa News


 

La Cagliari SoloWomenRun premia tre associazioni locali che aiutano le donne e le loro famiglie.

Lo scorso 5 marzo 5.337 donne, tutte rigorosamente con le scarpette da corsa ai piedi, hanno partecipato alla 3/a Cagliari SoloWomenRun. Oggi all'assessorato comunale alla Pubblica istruzione, Sport e Politiche giovanili la premiazione delle tre onlus. All'associazione "Peter de Luna" va la somma di 2.750 euro: servirà alla realizzare del progetto "Mix for fun", un laboratorio di musica e canto dove vengono trattate le diversità come una ricchezza e affrontate l'integrazione e le difficoltà con serenità, ironia ed allegria. All'associazione Idea Onlus/Karalis Pink Team Daniela Secchi, seconda classificata, andranno invece 1.650 euro.

È stato premiato il progetto dal titolo "Pink idea", rivolto alle donne operate di tumore al seno, prevede il coinvolgimento delle partecipanti ai gruppi Ama. Al terzo posto si è infine piazzata l'associazione "Passu Passu": disporrà di 1.100 euro per il progetto "Giogausu in libertadi". A fare gli onori di casa l'assessore Yuri Marcialis che si è detto soddisfatto "per la capacità con cui la manifestazione ha saputo sposare e promuovere sport e responsabilità sociale.

Pur essendo giunto soltanto alla terza edizione, l'evento ha già raggiunto importanti traguardi in termini di adesioni, ma, soprattutto, è vissuta dalla città in modo assolutamente positivo", ha sottolineato il rappresentante dell'esecutivo cittadino assicurando la collaborazione da parte dell'amministrazione anche per il 2018. Per la prossima edizione e le tre associazioni hanno già ricevuto ciascuna 50 pettorali omaggio.