Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Appuntamenti/1 Musica antica, due concerti Uci Cinema con il balletto

Fonte: L'Unione Sarda
21 marzo 2017

Appuntamenti/1 Musica antica,
due concerti
Uci Cinema
con il balletto

Oggi al via, a Cagliari, l'edizione numero ventitré di “Echi lontani”, il festival che ripropone rendendolo accessibile a tutti il prezioso patrimonio musicale del periodo compreso tra il Medioevo e il tardo Settecento. Alle 11.30, nell'aula magna nel Conservatorio, verrà presentato al pubblico “Frangi Cupido i Dardi”, il nuovo cd dell'ensemble ArtiCoolAzione che riscopre le preziose cantate per alto e basso continuo composte da Johann Adolph Hasse, Leonardo Vinci, Alessandro Scarlatti e Leonardo Leo. Alle 21 gli artisti saranno in scena a Palazzo Siotto.
“In Memoriam” . Sabato alle 20, nella Pieve di Santa Maria Assunta di Cabras, il coro polifonico da Palestrina, diretto da Giuseppe Erdas, presenta il concerto “In Memoriam”, con il Requiem in do minore di Luigi Cherubini.
Uci dei Cigni . Questa sera alle 19.45 all'uci Cinema di piazza L'Unione Sarda a Cagliari la stagione 2016-2017 del teatro Bolshoi di Mosca prosegue con “Il Lago dei Cigni”, il classico di Cajkovskij interpretato dalla prima ballerina Svetlana Zakharova con la coreografia di Yuri Grigorovich, storio ballerino e coreografo del Bolshoi che festeggia quest'anno i suoi 90 anni. Denis Rodkin, il più giovane ballerino della compagnia russa, veste i panni del principe Siegfried.