Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Mulinu Becciu, il nuovo volto del campo di calcio: sarà il più bello

Fonte: web Castedduonline.it
20 marzo 2017

Mulinu Becciu, il nuovo volto del campo di calcio: sarà il più bello
Erba sintetica di ultima generazione, club house, l’infermeria, parcheggi e tanto verde. Grazie a un milione e 200 mila euro l’impianto sportivo diventerà uno dei più belli della città. Lavori conclusi in un anno


Erba sintetica di ultima generazione, club house, l’ infermeria e tanto verde. Cambia volto il campo di via Crespellani. Grazie a un milione e 200 mila euro l’impianto sportivo di Mulinu Becciu diventerà uno dei più belli della città. Il progetto è stato presentato stamattina nel campo (attualmente un cantiere) dagli assessori Gianni Chessa, Lavori pubblici, e Yuri Marcialis, Sport. “Attraverso lo sport intendiamo riqualificare il rione”, ha dichiarato Chessa, “aprirà tra 8 mesi, al massimo un anno e sarà uno spazio sociale aperto 24 ore su 24”. “Chi pratica sport”, ha sottolineato il consigliere Lino Bistrussu, La Base, “difficilmente finisce sulla strada”. Saranno abbattute tutte le barriere architettoniche, ha aggiunto Chessa, “ed è previsto anche il collegamento stradale tra la 554 e il parcheggio”, ha precisato Marco Benucci, consigliere Pd.

“Contiamo di dare il campo in concessione”, ha dichiarato Marcialis, “potrà essere utilizzato anche per il football americano”. Col primo lotto dei lavori sono stati riqualificati l'edificio adibito a spogliatoi e delle aree esterne (recinzione, rampa di collegamento, torri faro) e ora col secondo lotto verrà realizzato il campo calcio in erba artificiale di ultima generazione (secondo le norme della lega nazionale dilettanti) con tracciatura 100x60 metri conforme alle partite di serie D e dotato di impianto di irrigazione e di un'area riscaldamento atleti di circa 800 mq. Sarà riqualificata la zona pubblico composta da tribuna di 928 posti + 5 riservati a spettatori diversamente abili e 2 servizi igienici ai lati della tribuna ognuno composto un servizio igienico utilizzabile anche da spettatori diversamente abili e separati per sesso.

Le opere complementari a servizio dell'impianto. L'impianto sportivo verrà inoltre completato con la realizzazione di una club house dotata di un' ampia sala ristoro e uno spogliatoio (da utilizzare durante lo svolgimento di allenamenti contemporanei di diverse squadre), di circa 150 mq. Prevista anche la realizzazione di un alloggio per personale custodia, di circa 35 mq. Nell'estate 2017 verrà realizzato il parcheggio pubblico previsto nel progetto complessivo che prevede 64 posti auto, 2 posti pullman, 6 posti riservati alle auto degli utenti diversamente abili e 13 stalli per ciclomotori o biciclette. Previsto anche il collegamento stradale tra la strada statale 554 e il parcheggio stesso.