Rassegna Stampa

Vistanet Cagliari

Duathlon Sprint Città di Cagliari. La settima edizione della manifestazione si svolgerà il 25 e 26 m

Fonte: Vistanet Cagliari
8 marzo 2017

Duathlon Sprint Città di Cagliari. La settima edizione della manifestazione si svolgerà il 25 e 26 marzo


  

Ancora una volta le strade di Cagliari, la città del sole, verranno pacificamente invase da una manifestazione all’insegna dello sport. Sabato 25 e domenica 26 marzo nel capoluogo isolano sarà di scena il Duathlon Sprint Città di Cagliari.

La gara è giunta alla sua settima edizione; una combinazione di corsa e bici, due prove nelle quali si sfideranno i partecipanti, sia in una gara a squadre che individualmente. Si parte sabato alle 13 con il ritrovo dei concorrenti che partiranno nel pomeriggio per affrontare, a partire dalle 16, la crono a squadre; un percorso costituito da una prima tappa di corsa di due chilometri e mezzo da ripetere anche in coda alla prova. Le due prove di corsa saranno inframezzate dalla frazione di ciclismo di dieci chilometri su un circuito di cinquemila metri da ripetere due volte. Il tracciato delle prove si articolerà fra via Caboto, via salvatore Ferrara e la passerella di Su Siccu.


 

La distanza per i partecipanti alla gara individuale sarà invece doppia: una frazione iniziale di corsa della misura di cinque chilometri, quindi un percorso da affrontare in bici sulla distanza di venti chilometri attraverso un circuito di cinque chilometri da ripetere quattro volte, per poi chiudere con gli ultimi due chilometri e mezzo da affrontare di corsa. Le iscrizioni sono aperte fino a giovedì 16 marzo inviando una mail all’indirizzo segreteria@nlsport.it, indicando le generalità dell’atleta e allegando copia del bonifico effettuato per l’iscrizione. La manifestazione, organizzata dalla società No Limits a.s.d. con il patrocinio del Comune di Cagliari e del Comitato regionale FITri Sardegna, ospiterà fino a un numero massimo di centocinquanta partecipanti.Per la giornata di domenica (ore 11) è previsto anche il Duathlon Kids, dedicato ai più piccoli dai 6 ai 15 anni.