Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Corso a piedi, riunione "riservata" al Comune: bufera sulla Cilloccu

Fonte: web Castedduonline.it
3 marzo 2017

 

Autore: Ennio Neri il 02/03/2017 15:48


 


È bufera sull’assessora alle Attività produttive Marzia Cilloccu. Gabriella Deidda, Psd’Az, esponente della maggioranza e presidentessa della commissione comunale Attività produttive si è dimessa. A convincere l’esponente sardista la scoperta, sulla stampa, della riunione coi residenti e commercianti del corso Vittorio Emanuele II per affrontare i problemi legati all’avvio del cantiere per il restyling della strada e la successiva pedonalizzazione. Assemblea convocata ieri nell’aula consiliare dalla Cilloccu all’insaputa della commissione comunale competente e rigorosamente off limits ai giornalisti. “Stamattina ho preso la decisione di dimettermi solo per una questione di rispetto verso la commissione e l’aula. Non ho altro da aggiungere”, dichiara lapidaria la Deidda. Secondo i commissari si tratterebbe dell’ennesimo sgarbo dell’assessora alla commissione.

Anche l’opposizione appoggia la Deidda: “Sostengo e condivido la decisione e apprezzo il suo gesto”, ha dichiarato Maria Antonietta Martinez, capogruppo Movimento 5 Stelle in consiglio comunale, “è stato messo in evidenza in più occasioni alla nostra assessora che la commissione ha comunque una funzione e se lei porta avanti iniziative e attività e poi alla fine non ci coinvolge e veniamo a sapere le cose dalla stampa credo che qualcosa e non stia girando per il verso giusto. Dal momento in cui lei dice “abbiamo deciso di dare dei soldi alle associazioni che gestiranno il carnevale però non vi dico niente perché voglio farvi una sorpresa” io rispondo che non sono più una bambina e che queste sorprese non mi interessano. Credo che il coinvolgimento di tutti sarebbe stata la cosa più giusta, anche per mandare avanti idee comuni assieme all’opposizione”.

Ed è la seconda commissione comunale che resta scoperta. Resta ancora vacante la commissione Innovazione tecnologica dopo le dimissioni del presidente Franco Stara. Anche lui Psd’Az.