Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Il Comune punta su enogastronomia e manifestazioni

Fonte: La Nuova Sardegna
1 marzo 2017


 

CAGLIARI. Un bando pubblico per la “valorizzazione turistica del territorio” con criteri chiari per l'assegnazione dei contributi e che contenga anche le caratteristiche che i progetti devono avere per accedere ai finanziamenti, 226mila euro in tutto, stanziati dal Comune.
Il bando è stato presentato nei giorni scorsi dall’assessore alle Attività produttive, Marzia Cilloccu, che ha sottolineato la volontà di dare indicazioni chiare e di valutare celermente le richieste per assegnare i fondi con rapidità. La graduatoria sarà pronta entro aprile 2017. Tra i temi selezionati le attività agroalimentari, il turismo congressuale, le fiere natalizie, le Notti colorate e le iniziative collaterali alla sagra di Sant’Efisio. Il termine entro il quale presentare le domande è il 15 marzo 2017.

Negli anni scorsi il Comune faceva un invito generico a manifestare l’interesse, l’assessore ha spiegato che si è preferito elaborare un bando pubblico vero e proprio che contenesse indicazioni precise su ambiti, modalità di partecipazione e tempi.