Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Polo sportivo di Monte Mixi: verde e bar per combattere il degrado

Fonte: web Castedduonline.it
28 febbraio 2017

 

 

Autore: Ennio Neri il 27/02/2017 16:53


Verde e punti di ristoro per combattere il degrado. La riqualificazione delle strutture sportive non basta. Al polo dello sport tra via Pessagno e via Rockfeller serve anche altro. È emerso alla commissione Sport di stamattina nelle palestre A e B di via Pessagno, dove sono in corso i lavori di riqualificazione.

“Lo stato dei lavori è avanzato e speriamo di riaprire al più presto la palestra A”, spiega Filippo Petrucci, Rossomori, presidente della commissione Sport,  “che sarà dedicata unicamente alle società di calcio a cinque (eccetto gli eventi particolari in cui verrà messa a disposizione anche di altri sport e federazioni)”.

Ed entro qualche mese partiranno i lavori anche per rimettere a posto il palaboxe, dove saranno eliminate le tribune, che sarà tutto dedicato alle arti marziali. Ci sono poi dei locali attigui, sui quali la commissione chiederà un intervento contestuale, da destinare alla medicina sportiva o a uffici. La linea dell’assessore allo Sport Yuri Marcialis, condivisa dal presidente della commissione, è quella di unire i vari impianti (palazzetto, palestre A e B e predisporre un’apertura verso il campo Coni) “che oggi sono inspiegabilmente divisi”. Rimane aperto il ragionamento sul tratto di via dello Sport che parte da via Pessagno, una strada senza uscita che non viene praticamente mai utilizzata e che potrebbe essere inglobata in un unico spazio pedonale e sportivo, secondo i commissari.

“Queste divisioni e i vari lavori ancora non ultimati, danno oggi un senso di non finito che richiede degli interventi complessivi necessari”, sottolinea Petrucci, “bisogna inoltre inserire più verde nonché assolutamente predisporre un punto ristoro; è impensabile infatti che in tutta questa serie di impianti, con l’utenza corrispondente, non vi sia un luogo dove potersi ristorare”.