Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Cifre ottime su Booking.com e Tripadvisor Il Parco fa il pieno di clic sui siti Web del turismo

Fonte: L'Unione Sarda
27 febbraio 2017

MOLENTARGIUS.

Cifre ottime su Booking.com e Tripadvisor Il Parco fa il pieno di clic
sui siti Web del turismo

Il Parco del Molentargius piace non soltanto ai cagliaritani, ma anche a tanti turisti. Lo dimostrano i numeri forniti da due siti molto frequentati dai viaggiatori, cioè Tripadvisor e Booking.com: fotografano una realtà che ormai può considerarsi consolidata per la sua capacità di attrazione dei visitatori.
I NUMERI I dati di Tripadvisor aggiornati al 17 febbraio fanno registrare ben 251 segnalazioni sul Parco: 180 di queste lo indicano come molto buono o eccellente. In pochi, secondo il portale, lo hanno bocciato: appena 35 (5 l'hanno bollato come “pessimo”, altri 15 lo definiscono “scarso”, altrettanti lo collocano “nella media”). La valutazione è positiva, anche perché non solo TripAdvisor si era già pronunciato su Molentargius nel 2015, rilasciando il suo certificato di eccellenza, ma un altro sito molto seguito come Booking.com ha dato risposte confortanti. Quest'ultimo ha indicato il Parco naturale Molentargius-Saline come una delle mete più ricercate fra tutte quelle da loro recensite.
LE POLITICHE Proprio il turismo è la direzione presa dal Parco, a giudicare dalle scelte per l'immediato futuro. Rinnovare le attività di pulizia dei servizi igienici e custodia, realizzare un nuovo punto ristoro, lanciare un servizio di noleggio bici e rinnovare il servizio delle gite sui mezzi elettrici, solo alcuni dei programmi già in cantiere per il Molentargius. Già esistono i servizi di guida ambientale per le scuole e per i gruppi interessati, il Ceas (Centro di educazione ambientale e della sostenibilità) che è ripartito a settembre 2016, le piste ciclabili recentemente ampliate.
I PREGI Offerta turistica ma anche didattica, perché il Parco è ricco di biodiversità che ne fanno un sito studiato a livello mondiale per le sue particolarità geologiche, con particolare riferimento alla spiaggia fossile risalente a 125mila anni fa.